Pubblichiamo un Comunicato Stampa sulla mostra ” Colori d’attesa” di Emanuela Di Gregorio.

Caffè Letterario “PrimoPiano” presenta “Colori d’attesa”, una mostra di Emanuela Di Gregorio, dal 10 al 30 settembre 2012, dalle 18 alle 22, a Brescia in Via Cesare Beccaria, 10.
Chi considera le opere e gli allestimenti di Emanuela Di Gregorio può rimanere stupito dalla grande varietà stilistica e tematica che questa artista riesce a concentrare.
Tuttavia, la proposta plurima della sua laboriosa ricerca richiede di essere interpretata non tanto come un’antologia rapsodica della sua espressività, bensì come un’enciclopedia sensibile in divenire, nella quale ogni pezzo corrisponde ad un lemma di una lingua ancora in gestazione.
In questa virtuosa varietà di interventi si percepisce una tensione ideativa che punta a rilegare in un unico itinerario le voci essenziali di un mondo basato sulla molteplicità e sulla comunità.
Come in un viaggio che riconosca in ciascuna tappa il tratto che riepiloga i precedenti e quasi annuncia i successivi, così la speciale forma espositiva di Emanuela Di Gregorio consente, sia all’artista sia al fruitore, di riconoscere un ritratto speranzoso e persino giocoso della dimensione umana.

Condividi l'articolo su Facebook