Emilio Del Bono, candidato Sindaco per il PD alle prossime elezioni comunali, ha incontrato questa sera i cittadini della zona est della città di Brescia nella pubblica sala di via Sabbioneta.
Un incontro per fissare punti chiari in vista della prossima campagna elettorale. In verità il pensiero di trovare il tempo per venire a confrontarsi con i cittadini di questa zona , già di per sè impressiona positivamente. EDiciamo questo perchè ancora oggi, dopo quasi 5 anni dalla sua elezione, la Giunta paroli non ha potuto (o voluto) incontrare i cittadini di San Polo o Sanpolino annullando il previsto incontro del 7 Maggio dello scorso anno nell’ambito dell’iniziativa denominata “Giunta nei quartieri”.
Per tutti gli altri quartieri è stato trovato il tempo, tranne che per questa zona della città, forse perchè oggetto di un vero e proprio bombardamento di criticità a livello ambientale.
Nel suo discorso del Bono infatti non manca di criticare le scelte “inopportune” della amministrazione Paroli, dal parcheggio sotto il castello all’abbattimento delle torri di San Polo con impegni di spesi per circa 40 milioni di Euro proprio in un momento di crisi economica galoppante che costringe a tagli in tutti i settori. In questo senso proprio non si coglie l’opportunità di procedere ad operazioni di questo tipo che, oltretutto impoveriscono fortemente il patrimonio abitativo cittadino.
Secondo Del Bono questa parte di Brescia ha bisogno di attenzione all’ambiente, già duramente provato da una moltitudine di nocività che insieme gravano come un macigno sulla salute dei cittadini, una ragione in più per perorare la causa del polmone verde di un grande parco realizzando il grande impianto sportivo, che la Giunta Paroli vorrebbe al suo interno, presso l’EIB.
Mattia De Tursi ha incontrato personalmente Emilio Del Bono e lo ha intervistato per SanpolinoLive. Il video dell’intervista è disponibile nel nostro canale video su YouTube.

Condividi l'articolo su Facebook