E’ appena passato l’entusiasmo per l’inaugurazione della stazione della metropolitana e Sanpolino deve fare i conti con i problemi di sempre! Certo, saranno anche piccole cose ma comunque la dicono lunga sull’attenzione e sulla cura del quartiere da parte dei nostri amministratori, sempre pronti in giacca e cravatta a fare bella mostra di se nelle inaugurazioni.
Diego, Mattia e Matteo della redazione di SanpolinoLive hanno fatto un giro per il quartiere per sottolineare la necessità di interventi di manutenzione nelle strade, nei parcheggi e soprattutto nelle recinzioni della Roggia, recinzioni divelte in più punti che rappresentano un pericolo gravissimo per i nostri bambini.
Alcune di queste problematiche sono state segnalate addirittura quasi un anno fa (il caso dei parcheggi di via Decca) ma nulla è stato fatto fino ad oggi. Altre problematiche sono veramente sotto gli occhi di tutti e riesce difficile credere che i nostri politici di “zona” non passino mai di qui, oppure che i tanto sbandierati Vigili di quartiere non si siano mai accorti del paletto divelto in via Lusetti o delle pericolose recinzioni mancanti.
Questo servizio non vuole innescare polemiche, vuole invitare gli amministratori a provvedere celermente a dimostrare che a Sanpolino non si viene solo a fare le foto, magari con telefonini che promettono di pensare “prima al Nord”… In certi casi basterebbe cominciare a pensare “prima alla propria Città” o si rischia di aprire le urne elettorali e ritrovarsi con un pugno di mosche in mano!

Il servizio filmato di Diego Caia, Mattia De Tursi e Matteo Prosper è sul nostro canale video su YouTube

Condividi l'articolo su Facebook