metro 1Lunedì 11 Marzo alla ore 19,00 presso la sala “A” della Circoscrizione alcuni cittadini residenti nei condomini che si affacciano sulla stazione della metropolitana di Sanpolino si incontreranno con l’Ing. Lazzari (responsabile infrastrutture del Comune di Brescia) per valutare insieme se vi sia la possibilità di intervenire sulla struttura della stazione in modo da attenuare i rumori legati principalmente alla fase di rallentamento del treno in prossimità della fermata.
Alcuni cittadini si sono infatti accorti che, con l’avvicinarsi della stagione estiva, con le finestre aperte, i rumori prodotti dai freni delle vetture vengono amplificati dalla struttura e quindi diventano fastidiosi, anche in considerazione delle corse frequenti (circa 5 minuti) che si verificano durante il giorno.
La soluzione a cui si potrebbe arrivare, suggeriscono alcuni residenti, sarebbe magari il posizionamento di una serie di pannelli fono assorbenti proprio nel tratto di arresto del treno, visto che in condizioni di transito normale la rumorosità è assolutamente tollerabile.
Abbiamo sentito il parere di una delle famiglie che abitano uno dei due condomini e pare proprio che il semplice posizionamento di detti pannelli possa riportare la situazione in una condizione di normale vivibilità e la speranza che ci sia la disponibilità del Comune a muoversi in tale direzione è lo spirito con il quale ci si confronterà lunedì sera nella prevista assemblea.

L’intervista è disponibile nel nostro canale Video su YouTube.

Condividi l'articolo su Facebook