Menu Chiudi

DEL BONO PROVA A SENTIRE I CITTADINI

Emilio Del BonoC’è attesa nei quartieri di San Polo e Sanpolino per l’incontro pubblico con il candidato Sindaco del centro sinistra Emilio Del Bono.
Presso la sala di via Sabbioneta domani sera saranno infatti ascoltate le richieste dei cittadini di una delle zone prbailmente più trascurate dalla attuale amministrazione Paroli. I fatti parlano chiaro: quasi 5 anni non sono bastati per completare Corso Bazoli ed il suo raccordo con via Serenissima, stiamo parlando di un tratto di strada di poco più di un chilometro sulla cui realizzazione si sono succeduti una serie di intoppi e ritardi velatamente giustificati con una presunta carenza di soldi, soldi che però si sono trovati per restaurare la tanta contestata statua del “Bigio” e che si sarebbero trovati per i lavori di ricollocazione in Piazza Vittoria.
E 5 anni non sono bastati a questa Amministrazione Paroli per prendere una posizione chiara sull atanto contestata discarica di amianto di via Brocchi sempre liquidata con un troppo comodo rimpallo di responsabilità verso Regione e Provincia.
Per non parlare poi della necessità di “blindare” con la presenza della Polizia Municipale una seduta di commissione per esprimere parere positivo sulla realizzazione di un nuovo bitumificio mentre i cittadini di Buffalora non riescono ad aprire le finestre delle proprie abitazioni a causa delle esalazioni di quello vecchio!
C’è poi il problema del PCB, dell’Alfa Acciai, della rilevazioni ambientali dell’Arpa spesso rese note dopo anni, della bonifica dell’ex Cava Piccinelli e tante altra necessità inspiegabilmente ferme e chiuse nei cassetti da anni.
Domani sera i cittadini potranno confrontarsi con Del Bono, raccogliere le sue intenzioni e le sue promesse con l’augurio che siano promesse “serie”, con l’augurio che chi si candida oggi a Sindaco di Brescia capisca che deve essere il Sindaco di tutta la Città e debba rappresentare istanze ed interesi di tutti i cittadini.
Noi di SanpolinoLive stiamo raccogliendo in questi giorni il pensiero della gente chiedendo loro cosa vorrebbero per il loro quartiere e per la loro Città nei prossimi anni con la promessa di sottoporre queste opinioni e questi suggerimenti ai politici che vorranno prendere un impegno serio con i cittadini: se volete dire la vostra mandate una mail a sanpolinolive@gmail.com oppure telefonate al 393/6639442 dalle ore 16.00 alle ore 20.00

Condividi l'articolo su Facebook e Twitter