Menu Chiudi

DEL BONO: VINCEREMO LE ELEZIONI! – Il filmato della serata.

Del Bono a san poloCi crede Emilio Del Bono al fatto che questa volta i cittadini di Brescia regaleranno la vittoria alla sua figura. Ci crede anche e soprattutto in relazione allo straordinario numero di presenze raccolte in occasione del suo Tour di incontri nei quartieri della Città.
Anche stasera, presso la sala civica di via Sabbioneta, è riuscito a fare il pieno: la sala era piena già qualche minuto prima delle ore 20.30, quando il candidato Sindaco scelto dal centrosinistra per le prossime comunali, è arrivato in sala.
Puntuale, preciso e diretto il suo intervento che non risparmia proprio nessuno: si parte dagli sprechi della attuale amministrazione con progetti assurdi e fuori dalle reali esigenze di una città come Brescia. Basta poco per infiammare la numerosa platea, basta solo dire che in questa periodo di crisi, risparmi e tagli, non si possono destinare soldi pubblici alla realizzazione di parcheggi sotto il castello quando in 5 anni non si è riusciti a dare i parcheggi scambiatori attorno al percorso della metropolitana che permetterebbe, oltretutto, di intercettare oltre 10.000 veicoli in entrata a Brescia.
Non ci sono i soldi? Evidentemente non è vero visto che quelli per il parcheggio sotto il castello li troverebbero, come hanno trovato quelli per restaurare la statua del Bigio e avrebbero trovato anche quelli per la nuova sede degli uffici comunali.
del bono manifestoDito puntato anche sulle inutili acquisizioni da parte del Comune di ulteriori beni immobili (vedi ex Oviesse) quando ve ne sono già tantissimi in stato di vero e proprio abbandono.
Insomma un resoconto impetuoso per non dimenticare quello che i cittadini bresciani avrebbero potuto avere e non hanno avuto in questi 5 anni dove, fra l’altro, i cittadini non hanno ancora dimenticato lo scandalo legato all’uso “disinvolto” delle carte di credito comunali con spese nel settore “ristorazioni”  a 5 cifre….!
Del Bono afferma che così non si può più andare avanti e descrive analiticamente il suo progetto per un Brescia migliore e più funzionale.
Anzitutto trasparenza e comunicazione: basta con le decisioni già prese e deliberate prima ancora di sentire il parere dei cittadini. Ed ancora riduzione dell’IMU e rimodulazione della sua seconda aliquota oltre ad una riduzione della stessa per le imprese in difficoltà.
Migliorare i servizi per i cittadini, la sicurezza ed il decoro della Città migliorandone anche la qualità dell’aria intervenendo fin da subito sul territorio avviando tutte quelle bonifiche di cui la terza Città più inquinata d’Italia ha oggi bisogno.
Applausi finali ed interventi di sostegno e proposte da parte dei cittadini presenti lasciano intendere che la battaglia per la Loggia non farà progionieri e Del Bono ci crede: “Vinceremo le elezioni” dice a margine del suo intervento!

La sintesi filmata dell’intervento di Emilio Del Bono all’assemblea di oggi è disponibile sul nostro canale video su YouTube oppure nella finestra qui sotto.

Condividi l'articolo su Facebook e Twitter