Aggressione via Malga BalaAggredita mentre si reca a prendere la metropolitana: è questa la triste vicenda che ha visto protagonista una donna in via Malga Bala nei pressi di Sanpolino l’altro giorno. Secondo i fatti riportati dalla stessa, tutto sarebbe avvenuto intorno alle 7.30 del mattino quando la cinquantasettene era appena uscita di casa.
Sembra che ad avvicinarla sia stato un uomo, descritto come uno straniero dalla carnagione olivastra. La vittima afferma di avere risposto gentilmente ad una informazione richiestale dallo stesso che poi, per cause ancora ignote, le avrebbe sferrato prima due pugni e dopo, quando la donna era per terra, due calci. Subito soccorsa la donna è stata ricoverata in ospedale.
L’episodio segue quelli che intanto si erano verificati, sempre in Città, in via Achille Papa e nella centrale via Bazoli (da non confondere con Corso Bazoli di Sanpolino…): qui a farne le spese ancora due donne, derubate della catenella d’oro e della borsetta.
Questi episodi sembrano evidenziare ulteriormente il fallimento della politica in materia di sicurezza della passata amministrazione rimasta quasi completamente sorda alle richieste di sorveglianza sul territorio specialmente dai cittadini di Sanpolino.
E’ dunque una pesante eredità, quella in materia di sorveglianza del territorio, che la nuova Giunta di Del Bono si trova ad affrontare. I cittadini, bocciando la Giunta uscente, hanno inteso dare fiducia ad un nuovo Sindaco il quale adesso, tutti si augurano, si faccia carico delle esigenze in materia di sicurezza, di questo quartiere e, contemporaneamente, di tutta la Città visto che, almeno a giudicare dai fatti, sorveglianza e sicurezza sono priorità inderogabili.

Condividi l'articolo su Facebook