Da Venerdì scorso anche Brescia ha spento tutti i canali TV in analogico ed è definitivamente passata al digitale terrestre. Purtroppo, a detta dei nostri utenti, il passaggio al nuovo sistema di trasmissione non è stato del tutto indolore e, per il nostro quartiere, la ricezione televisiva già precaria ha toccato veramente il fondo.
Praticamente sono tantissimi gli utenti che ci hanno segnalato di non ricevere più tutti i canali in digitale della RAI TV. Mancano all’appello RAI1, RAI2 e RAI3 oltre a tutti quelli ad essi collegati.
Un disagio che doveva essere temporaneo e che invece dura nel tempo. Molti residenti si sono affrettati a segnalare il problema ma ancora oggi nessun miglioramento.
La situazione è veramente paradossale, se si pensa che il passaggio al digitale terrestre era ampiamente previsto già da tempo ed addirittura spostato in avanti di un anno, quindi l’elemento sorpresa è chiaramente da escludere.
Certo che probabilmente nessuno si sarebbe aspettato questo disagio in quanto fino a giovedì scorso, pur con qualche saltuario problemuccio, i canali RAI erano comunque visibili.
Speriamo che la questione si risolva al più presto anche perchè tutto il resto funziona bene. Manca solo la Televisione di Stato, quella pagata con i soldi dei cittadini!

Aggiornamento del 29.11.2010.
Da questo pomeriggio i canali digitali della RAI sono ritornati ad essere visibili. L’inconveniente sembra dunque superato.

Condividi l'articolo su Facebook