Panoramica zona ESTIn tempi non sospetti si ritorna a parlare di prescrizione, autorizzazioni e mitigazioni ambientali nell’area del contestatissimo bitumificio Gaburri, più volte oggetto di dure contestazioni da parte dei comitati ambientalisti.
In una nota fattaci pervenire, il Comitato Spontaneo contro le Nocività di Brescia esprime tutta la sua preoccupazione circa il mancato rispetto delle prescrizioni contenute nella VIA regionale n. 391/2011 che approva il progetto di gestione produttiva dell’ATEg 25, con particolare riferimento all’area destinata ad ospitare il bitumificio Gaburri.
Nella comunicazione,  il Comitato dice chiaramente che ” Riteniamo particolarmente grave che vengano disattese anche le minime misure di mitigazione ambientale in una zona già aggredita da innumerevoli fonti inquinanti, che mettono a grave rischio la salute dei cittadini, Alleghiamo la nostra segnalazione e la risposta della regione Lombardia.
Attendiamo che i dirigenti della provincia e del comune di Brescia, firmatari degli atti citati nella nostra nota, forniscano informazioni in merito. 

Condividi l'articolo su Facebook