Uno degli immobili inaugurati
Uno degli immobili inaugurati

Dopo soli otto mesi dall’inizio del lavori, sono stati inaugurate 4 nuove palazzine, per un totale complessivo di 77 unità abitative, nel quartiere di Sanpolino.Il quartiere, alla periferia Est della Città nato nel 2007, si arricchisce così di nuove costruzioni ed opportunità abitatve. La palazzine sono tutte in classe energetica A e sono state realizzate interamente dall’ALER. All’interno delle stesse troveranno sistemazione inquilini a canone sociale ed inquilini a canone moderato, selezionati in base al reddito. Chi rientra nella fascia del canone sociale pagherà un affitto massimo di circa 100 Euro mensili mentre si potrà arrivare fino ad un massimo di 400 uro mensili nel caso di canone moderato.
All’inaugurazione erano presenti Assessori Regionali, il Presidente dell’ALER, il Prefetto di Brescia ed il Sindaco Emilio del Bono. Il complesso abitativo è situato in via Don Barberis nella immediata prossimità della fermata della metropolitana cittadina di Brescia.

Per uno spiacevole errore in redazione è sfuggito alla pubblicazione che, alla cerimonia di inaugurazione, oltre alle personalità già indicate erano presenti anche il Parroco della Parrocchia di S. Angela Merici Don Flavio Saleri insieme al diacono Vittorio Cotelli e le Suore come prontamente segnalatoci dallo stesso Diacono, nel nostro gruppo su Facebook.
Ringraziamo il Diacono per la sollecita segnalazione e cogliamo l’occasione per aggiungere a questa notizia una breve rassegna fotografica fattaci pervenire da Gaetano Vizzoca che trovate nella sezione “Fotografie” del nostro sito.

 

Condividi l'articolo su Facebook