BASTA CON QUESTA DISCARICA: TROPPO VICINA AL CENTRO ABITATO

Patitucci in via BrocchiC’è già stata una interrogazione nell’ultimo Consiglio Comunale sulla incredibile vicenda della discarica di amianto di via Brocchi. L’interrogazione è stata presentata dal Consigliere Francesco Patitucci (Civica per Del Bono) allo scopo di ricevere chiarimenti in merito alla recente notizia del dissequestro della stessa.
Le voci ricorrenti dicono che sarebbe intenzione dell’Assessore aprire un tavolo tecnico aperto ai cittadini e comitati per discutere della vicenda ma Patitucci è netto: non c’è nulla da discutere. Non ci sono gli elementi alla base della liceità della stessa autorizzazione: le case sono troppo vicine, la discarica si trova di fatto in mezzo al centro abitato ed è impensabile concentrare una tale enorme quatità di amianto nel territorio che appartiene al Parco delle Cave.
Insomma, questa discarica non si deve fare non per un capriccio ma perchè enormemente pericolosa per la salute dei cittadini bresciani e per le palesi violazioni delle distanze minime e di sicurezza stabilite dalla legge. L’estate non è ancora finita, ma l’autunno si preannuncia rovente!

Trovate l’intervista, con maggiori informazioni e dettagli sulla vicenda, sul nostro canale video su YouTube.

Condividi l'articolo su Facebook e Twitter

Lascia un commento