canestro scomparso 2013jpgTra una settimana saranno già DUE MESI dalla sparizione del canestro da basket situato all’interno dell’area giochi di via Levi Sandri a Sanpolino.
Come i nostri affezionati lettori ricorderanno, la sparizione dello stesso seguì di qualche giorno una lettera di protesta inviata ad un giornale telematico locale (www.quibrescia.it) da parte di UN CITTADINO che parlando in nome e per conto (?) del quartiere lamentava fastidiosi rumori derivanti, fra l’altro, dal rimbalzare del pallone.
Per la fortuna di questo cittadino il giorno 11 AGOSTO il canestro sparì misteriosamente dall’area giochi.
Noi ci premurammo di informare della sparizione i Vigili Urbani di Brescia che ci assicurarono avrebbero inoltrato la segnalazione al settore competente del Comune di Brescia. Intanto il tempo è passato, l’estate è finita ed i ragazzini di Sanpolino hanno avuto sottratto l’unico canestro esistente in tutto il quartiere!
Abbiamo sperato che in questo periodo qualcuno si scomodasse dalla propria poltrona per ridare ai nostri ragazzi uno spazio (piccolo) per giocare e fare due tiri in allegria ma dobbiamo constatare che niente e nessuno si è mosso.
Abbiamo appreso che, in occasione del Palio delle Contrade di settembre, il nostro quartiere ha ricevuto la visita dell’Assessore Muchetti e questo ci lasciava sperare che si sarebbe interessato al caso, ma la festa è finita ed il canestro non è ancora tornato!
In verità non è neanche la prima volta che questo benedetto canestro sparisce. Era già successo il 26 maggio del 2011 ed erano i tempi della presidenza della Circoscrizione EST di Enio Garzetti il quale, venuto a conoscenza della sparizione, si preoccupò di informarsi ed informarci ENTRO 4 GIORNI, delle cause delle sua sparizione e del suo immediato riposizionamento.
Siamo stati sempre critici nei confronti della gestione del quartiere di Sanpolino da parte della precedente amministrazione comunale, ma l’ostinarsi nel rimanere totalmente SORDI alla richiesta di ripristino delle condizioni di usabilità dell’unico, piccolo e misero spazio giochi di un quartiere sembra una mancanza dalle proporzioni giganti perchè tutto possiamo aspettarci da questa classe politica, ma mai e poi mai accetteremo passivamente il disinteresse verso i nostri figli.
Ridateci il canestro…….

Condividi l'articolo su Facebook