Aiuole erba alta 2Occhi puntati a Sanpolino su Corso Bazoli, visto ancora come esempio del disinteresse politico della precedente Amministrazione Paroli visto che, in cinque lunghi anni, non si è riusciti a completare il raccordo con via Serenissima mentre in altre parti della Città le rotonde sorgevano come funghi e le strade (vedi via XX Settembre ) appena rifatte venivano smontate per essere adeguate ai “capricci” del politico di turno!
Per Sanpolino di soldi non ce ne sono mai stati perchè, ovviamente, continuavano ad essere spesi nelle altre parti di Brescia.
La punizione per la Giunta di Centrodestra è stata dura visto che, alle passate elezioni ha dovuto cedere le redini amministrative della Città al nuovo Sindaco Del Bono sul quale adesso sono puntati gli occhi di un intero quartiere di quasi 4000 anime che si aspetta di recuperare lo svantaggio economico e viario accumulato in oltre cinque anni.
Ed allora i cittadini si aspettano notizie certe ed impegni precisi sul completamento di Corso Bazoli ed il suo ricongiungimento con via Serenissima che porterebbe sicuramente un evidente beneficio ai residenti nell’ambito della viabilità ed anche un indiscusso vantaggio agli esercizi commerciali.
Vale la pena di evidenziare che il quartiere aspetta ancora risposte sulla collocazione al suo interno di servizi essenziali come una farmacia, un supermercato e forse anche un ufficio postale visto che quello che si trova a San Polo vecchio è veramente piccolo, talmente piccolo che se la gente che fa la fila si ritrova ad essere più di una decina non riescono nemmeno a stare agevolmente dentro i suoi locali.
In questa giorni grazie ad una iniziativa dell’Auser alcune aiuole di Corso Bazoli verranno finalmente piantumate, ma per una aiuola piantumata ve ne sono decine che rimangono in stato di abbandono fornendo una immagine ingiusta di un quartiere con poco verde e poca cura.
In questa stagione i cittadini si stanno adoperando in proprio nelle vie interne per ripulirle dalla copiosa caduta delle foglie degli alberi, un triste rituale che si ripete ogni autunno e che ci fa capire che le strade qui il Comune NON LE PULISCE oppure la ditta che deve lavare e pulire le strade NON LO FA!
E allora cari amministratori, adesso è arrivato il momento di svegliarsi e di ridare a Sanpolino la viabilità, la pulizia, i servizi, la sorveglianza e la cura del verde che ci sono mancati nei cinque anni precedenti o il prossimo responso delle urne potrebbe rivelarsi poco felice….

Condividi l'articolo su Facebook