Senza strisce interne le macchine si mettono dove e come capita...
Senza strisce interne le macchine si mettono dove e come capita…

Qualche settimana fa abbiamo notato con grande soddisfazione che si stava provvedendo al rifacimento della segnaletica orizzontale lungo Corso Bazoli.
La strada che sembrava ormai totalmente abbandonata nel corso degli ultimi 5 anni sembrava dunque ritrovare quell’interesse e quella cura di cui avrebbe avuto bisogno. E così, il rifacimento delle strisce e la delimitazione dei parcheggi seguiva l’iniziativa lodevole della piantumazione della aiuole del 7 Dicembre scorso.
Purtroppo non tutte le ciambelle riescono con il buco e infatti, appena terminati i lavori di rifacimento di dette strisce abbiamo dovuto rilevare, questa volta con disappunto, che anzicheè dividere i posti auto era stato tracciato, per ciascuna area, solo un grande quadrato senza alcuna indicazione di posto e nemmeno di verso dell’autovettura: insomma, sempre la solita storia del  “mettetele pure dove e come vi pare”!
Ma attenzione: non finisce qui!
Strisce scoloriteLe strisce tracciate per terra appena qualche settimana fa stanno già scomparendo (come ampiamente documentato dalle nostre fotografie….)! Adesso, cari amministratori ma a qualche domanda dovete proprio rispondere.
Domanda n° 1: non avevate abbastanza vernice per delimitare i parcheggi indicando agli automobilisti spazio e verso?
Domanda n° 2: perchè quando si tratta di risparmiare (anche sulla vernice) venite a farlo sempre a Sanpolino?
Domanda n°3: piuttosto che fare un lavoro male e a metà non sarebbe meglio non farlo per niente?
Domanda n° 4: che tipo di vernice avete usato per tracciare la segnaletica orizzontale visto che in meno di un mese sta praticamente sparendo?
Domanda n° 5: Noi non sappiamo se il servizio di cura della segnaletica orizzontale è in appalto oppure gestito integralmente dal Comune di Brescia, ma visti i risultati vi consigliamo di affidarlo a Topo Gigio che sicuramente lo svolgerebbe in maniera meno approssimativa e più curata……

 

Condividi l'articolo su Facebook