carnevale 2014Sarà ancora una volta un carnevale all’insegna del pellegrinaggio quello che si svolgerà domenica 2 marzo nel quartiere di Sanpolino. La mancanza di una Parrocchia all’interno della sempre più popolosa zona si sente maggiormente durante le manifestazioni che, negli altri quartieri, concentrano i ragazzi negli oratori che per l’occasione si trasformano in veri e propri centri di incontro e socializzazione togliendo i giovani dalle strade ed accogliendoli in ambienti “controllati”.
A Sanpolino il carnevale partirà dalla casa delle Suore Operaie che, come sempre con molta dedizione, ne hanno curato l’organizzazione grazie anche alla collaborazione di alcuni cittadini.
Il tema sanpoliniano di quest’anno è “I Flinstones”, popolari personaggi dei cartoni animati di qualche anno addietro.
Presso la casa delle Suore di via Aldrighi si ritroveranno alle ore 14.00  tutti coloro che vogliono prendere parte alla sfilata in costume che troveranno già pronto da essere indossato. La sfilata in maschera si snoderà per le vie del quartiere per poi dirigersi presso la Parrocchia di Sant’Eufemia che quest’anno è stata preferita a quella di San Polo vecchio ed alla Parrocchia di Sant’Angela Merici che comunque appartengono tutte alla stessa Unità Pastorale.
E’ in queste occasioni che ritorna l’interrogativo di sempre: ma perchè dobbiamo essere l’unico quartiere senza una Parrocchia che ne rappresenti l’identità?
Perchè dobbiamo sempre vagabondare in cerca di qualcuno che ci “ospiti”?

Condividi l'articolo su Facebook