bazoli fronte circoscrizioneSabato 5 Aprile alle ore 14.00 avrà luogo la benedizione del terreno sul quale presto sorgerà una nuova Chiesa Ortodossa con annesso Oratorio. Sono infatti iniziati da pochi giorni i lavori tra via Fiorentini e Corso Bazoli, quasi di fronte alla sede della Circoscrizione EST e a due passi dalla fermata della metropolitana.
L’area, da informazioni assunte, è stata assegnata dal Comune di Brescia in concessione per 99 anni con atto del 18 dicembre 2012, in pratica uno degli ultimi atti della ex Amministrazione di centro destra capeggiata dall’ex Sindaco Paroli.
In realtà i lavori dovevano iniziare già lo scorso anno ma il progetto, realizzato dagli architetti Castagnari e Diaconescu, è stato avviato da pochi giorni e costerà, alla comunità ortodossa circa 400.000 Euro.
La spesa non è certamente irrisoria e pertanto la comunità ortodossa romena ha attivato un conto corrente presso una Banca di San Polo con lo scopo di raccogliere contributi e donazioni di quanti vorranno contribuire alla realizzazione dell’opera.

Condividi l'articolo su Facebook