Piazza mercatoSanpolino chiede da anni a gran voce le strutture primarie che un quartiere abitato ormai da migliaia di persone non può fare a meno di avere. Tra questi servizi sono senz’altro da annoverare un’ufficio postale, una farmacia ed un supermercato.
Purtroppo fino ad oggi nessuno di questi importanti servizi sono arrivati ma qualcosa, alla fine, sembra finalmente muoversi.
Sembra infatti prendere corpo l’ipotesi che a Sanpolino possa arrivare già dal mese di Settembre/Ottobre il famoso e chiacchierato mercato di Piazza Mercato che potrebbe contribuire a rilanciare l’aspetto economico e commerciale del quartiere.
La notizia sembra infatti essere stata accolta positivamente dai residenti del quartiere, almeno a giudicare da un giro di interviste realizzate e trasmesse dalla TV locale Teletutto.
Non è ancora definitivamente stabilita la localizzazione anche se tutto sembra propendere verso via Malga Bala, strada sufficientemente ampia, ben localizzata ed abbastanza vicina alla fermata della metropolitana.
Qualche perplessità invece sul giorno dedicato al “mercato” che dovrebbe essere il lunedì mentre in zona si auspicava un sabato o, perlomeno un giorno prossimo al weekend.
E’ ancora presto per cantare vittoria sul rilancio del quartiere ma sembra proprio che questa nuova Amministrazione Comunale guardi a Sanpolino molto più della precedente, almeno a giudicare dalla cura del verde pubblico e dalla pulizia delle strade, visto che ormai i veicoli per il lavaggio delle strade passano regolarmente a pulire le strade del quartiere, comprese quelle interne senza timore alcuno per i mattoncini, comodo alibi del Governo precedente della Città per i trascorsi 5 anni!

Condividi l'articolo su Facebook