Anche quest’anno grande successo e partecipazione per i Canti al Natale per le strade del quartiere.
La Diaconia di Sanpolino si dimostra ancora una volta molto impegnata nel coinvolgere i residenti del quartiere e ci riesce benissimo con in testa le Suore Operaie.
Questa sera alle ore 22 il termometro segnava un freddissimo -6°, eppure la gente per strada a cantare le più belle canzoni del Natale era veramente tanta, sicuramente molta di più dello scorso anno, segno che queste iniziative popolari piacciono e convincono contribuendo senza dubbio a creare coesione e diffondere quello spirito di festa e riflessione che il Natale impone.
E’ una spirito particolarmente gradevole quello trasmesso da tane persone che, sfidando temperature proibitive, cantano il Natale per le strade, non tanto per se stessi quanto per gli altri, per riscaldare il cuore di coloro che vorrebbero essere accanto a loro ma per tante ragioni magari non possono.
E’ un gesto di gioia, di altruismo puro e semplice che non possiamo esimerci dall’apprezzare esprimendo, di vero cuore, un grazie a tutti coloro che questa sera hanno portato un pò di Natale nel cuore di tanta gente utilizzando esclusivamente il loro spirito altruistico come mezzo per tenere caldi i loro cuori in una serata altrimenti gelida per tutti.

Condividi l'articolo su Facebook