basket(Giuseppe Faraone) – Siamo contenti di informare i nostri lettori che oggi pomeriggio è stato ripristinato il canestro da basket all’interno dell’area giochi di via Levi Sandri.
Teniamo a sottolineare che se tutto è tornato a posto, ed i ragazzi del quartiere di Sanpolino possono giocare, il merito è di alcuni residenti del quartiere che si sono dedicati alla rimozione del precedente canestro rotto (segato…) ed alla sostituzione con uno nuovo.
Già, perchè alla fine lo hanno dovuto fare i cittadini, visto che l’estate passa in fretta e l’Amministrazione Comunale non ha dato segni di vita nonostante i nostri articoli, anche su facebook.
In verità un piccolo segno di vita c’era stato da parte del Sindaco Del Bono per condannare il gesto vandalico e da parte dell’Assessore Fondra che aveva detto che si sarebbe provveduto “compatibilmente con i tempi della Pubblica Amministrazione”.
Ebbene, caro Assessore Fondra, abbiamo sperato che i tempi burocratici fossero più rapidi quando si tratta di allietare i pomeriggi dei bambini, ma sembra che invece a forza di tirarla per le lunghe, si finisca per fare un favore al “vandalo” facendo passare l’intera estate, cosa peraltro già avvenuta lo scorso anno.
Vale la pena di ricordare in tal senso, che lo scorso anno il canestro fu fatto sparire e si rimase in attesa che l’Assessorato competente lo ripristinasse.
Cosa che non avvenne per tutta l’estate fin quando poi, gli stessi cittadini comprarono il canestro e lo sostituirono a proprie spese.
Quest’anno la gente per bene del quartiere di Sanpolino non ha più voluto aspettare.
Il gesto fu segnalato da questo sito coinvolgendo nel dialogo il Sindaco e l’Assessore che, nonostante avesse promesso di occuparsene, a distanza di 20 giorni non si era nemmeno provveduto a rimuovere il canestro danneggiato la cui metà penzolava pericolosamente attaccata alla rete con potenziale pericolo di cadere in testa a qualche bambino!
Grazie Assessore, grazie lo stesso, ma questa volta alle sue parole preferiamo applaudire i fatti dei volenterosi cittadini di Sanpolino.
Vuoi vedere che adesso ci toccherà anche asfaltare Corso Bazoli? In fondo ne stiamo aspettando il completamento da “soli” 7 anni….

Condividi l'articolo su Facebook