fiorinsieme(Roberta P.) – Ieri 6 settembre in Piazza Paolo VI, la Piazza del Duomo di Brescia, si è svolta l’inaugurazione, con il classico taglio del nastro da parte del Sindaco Emilio del Bono, della nona edizione di “Fiorinsieme”
Fiorinsieme è l’evento green ideato e progettato da Associazione Florovivaisti Bresciani in collaborazione con il Comune di Brescia, che nel corso degli anni ha attirato decine di migliaia di visitatori trasformando i 1200 metri quadrati di una delle piazze più belle d’Italia in una splendida serra a cielo aperto.
Fiori e piante di ogni tipo i padroneggieranno fino al 14 settembre, insieme al meglio della produzione florovivaistica della nostra provincia.
Il titolo della nuova edizione è “Small Gardens in the City”, che vedrà l’allestimento di una grande area verde a prato calpestabile e 6 piccoli giardini.
Il programma, per chi volesse cogliere l’occasione di immergersi nel verde pur rimanendo vicino alle comodità della città, prevede incontri gratuiti in Piazza Paolo VI e il Capitolium (Via dei Musei) che per l’occasione si vestirà di piante e fiori.
Il tutto si concluderà con show cooking il 14 settembre in Piazza Paolo VI con lo chef Gianfranco Grassi che regalerà piccole perle di cucina, con dimostrazioni e consigli su come utilizzare le erbe aromatiche in cucina, naturalmente alla fine le splendide dimostrazioni diventeranno golosi assaggi gratuiti.

Condividi l'articolo su Facebook