Roberta Patitucci(g.f.) – Serata interessante oggi, 25 ottobre, presso la libreria Serra Tarantola in via Porcellaga, per la presentazione del primo libro di una giovane e promettente scrittrice.
Il titolo del libro presentato è “Il tempo di un’estate” e l’autrice è Roberta Patitucci che ha inteso raccontare una storia d’amore semplice ma al tempo stesso intensa e particolare, di quelle che spesso si vivono nei sogni ma che, in fondo, si rivelano sempre non molto distanti dalla realtà.
La personalità dell’autrice è stata raccontata con simpatia e chiarezza da Sara Simonetti con qualche singolare aneddoto che ha trasmesso ai presenti l’immagine di una persona semplice, vera e determinata che in questo libro ha voluto esaltare alcuni aspetti, a volte trascurati, delle mille sfaccettature del rapporto d’amore fra due persone.
Durante la presentazione sono stati letti alcuni passaggi del libro, sapientemente interpretati dalla voce di Greta Caterina Biffarino che, con profonda ammirazione, non ha esitato a definire Roberta “una persona che, quando decide di fare una cosa la fa bene”.
Il libro è veramente interessante e coinvolgente, di quelli che si leggono tutto d’un fiato con una trama semplice e intensa che trascina fino alla fine senza mai stancare il lettore.

Condividi l'articolo su Facebook