Mappa Quartieri(g.f.) – Manca una settimana al fatidico giorno in cui verranno eletti i componenti dei nuovi Consigli di quartieri, in sostituzione delle ex Circoscrizioni che sono state recentemente soppresse.
Nonostante manchi così poco tempo dobbiamo rilevare che in effetti l’atmosfera elettorale sembra essere proprio freddina, nessuno dei candidati ha inteso pubblicizzare le sue idee, insomma, è come se ognuno facesse per sè, coltivando il proprio orticello privato delle conoscenze essendosi convinto che basti una manciata di preferenze per essere eletto.
E in effetti potrebbe essere proprio così, nella ipotesi diffusa che il numero dei votanti sia veramente molto basso visto che, a circa una settimana dal voto, ci sono ancora persone che non sanno che si voterà.
Oltre a questo, bisogna evidenziare che in pochi sanno effettivamente quale sarà il ruolo degli eletti, ma soprattutto quale sarà il peso effettivo delle loro osservazioni e delle loro proposte.
Ebbene, a questo proposito è utile che si sappia che essi sono organismi esclusivamente consultivi finalizzati a sviluppare la partecipazione dei cittadini alla vita della città, cioè gli eletti osserveranno, ascolteranno le proposte e le esigenze del territorio e ne diverranno i portavoce nei confronti della Amministrazione comunale.
Ecco i prossimi appuntamenti a Sanpolino:
Il 10 Dicembre alle ore 20.45 presso la sala “Punto incontro Young” si terrà una assemblea.
Il 14 Dicembre dalle ore 8.30 alle ore 20.30 si voterà presso la Sala Civica di Piazzetta Ragni
Si può esprimere una sola preferenza. Se si intendono esprimere due preferenze occorre votare due candidati di sesso diverso. Per esprimere la preferenza occorre tracciare una X sul nome del candidato prescelto.

Condividi l'articolo su Facebook