bar chiuso per furto(g.f.) – In una settimana è già la seconda volta che il Bar Blackout sito a Sanpolino in Corso Bazoli subisce un furto. Nel conteggio complessivo dei furti che ha subito è già il dodicesimo in circa sette anni, addirittura il secondo in una settimana.
Come i nostri lettori ricorderanno, circa una settimana fa furono divelte le saracinesche dell’ingresso posteriore addirittura con un SUV per rubare la macchina cambiamonete delle slot machine installate all’interno del locale. Questa notte i ladri hanno agito sulle vetrate laterali portando via sigarette e numerosi biglietti Gratta e Vinci per un bottino dal valore ben più ampio.
Claudio Boldini, titolare del Bar è stanco e scoraggiato: “Così non si può lavorare, siamo abbandonati in materia di controllo e pulizia. Non passa mai nessuno e poi accadono queste cose. Abbiamo speso un capitale in serrande ed impianto di allarme, pensavamo di avere risolto il problema ed invece non è servito a nulla.
E come dargli torto? E’ ormai da tempo che dalle pagine di questo sito abbiamo lanciato l’allarme sicurezza su Sanpolino. Era un quartiere tranquillo, di nuova costruzione con appartamenti e villette quasi tutte di proprietà, ma poi nel corso degli anni scorsi scelte politiche discutibili hanno allentato la morsa della sorveglianza proprio mentre il quartiere conosceva un periodo di espansione e nuovi insediamenti abitativi.
Nell’ultimo periodo si è veramente toccato il fondo, ormai tutti i cittadini lamentano il fatto che qui la presenza delle Polizia Municipale nelle ore del giorno e della notte è praticamente inesistente pur essendoci, in pieno Corso Bazoli, un decentramento dei Vigili Urbani.
Una sede che evidentemente serve a ben poco se poi il personale viene destinato ad altre zone della Città. Eppure le lamentele non mancano, come non mancano le richieste di maggiore presenza ma, nonostante tutto, di interventi concreti in materia di sicurezza non se ne vedono.
Insomma, che a Sanpolino non si faccia più nemmeno una multa per divieto di sosta è ormai sotto gli occhi di tutti ed i fatti di questi ultimi giorni parlano chiaro. Sanpolino oggi non è per niente più sicura di quanto non lo fosse negli anni passati, anzi la situazione sembra essere addirittura peggiorata e la colpa non è certamente dei cittadini ma da attribuire ad una politica fallimentare in tema di sicurezza e sorveglianza che ha contribuito e contribuisce, giorno dopo giorno, a trasmettere il messaggio che un quartiere poco sorvegliato sia un quartiere dove si possa fare quel che si vuole in tutta serenità. I fatti parlano chiaro, tutto il resto è pura demagogia.

Condividi l'articolo su Facebook