20150506_125022(red.) – Dopo la valanga di proteste dei residenti a Sanpolino circa la scarsa attenzione alla cura del verde pubblico, l’Amministrazione ha provveduto qualche giorno fa a sfalciare l’erba del Parco dei Popoli in via Levi Sandri.
Purtroppo, quando le cose sono fatte in fretta e furia tanto per farle, spesso vengono male ed anzi aprono la porta a polemiche infinite.
Se è vero che il Parco dei Popoli ha avuto la sua erba tagliata è altrettanto vero che il giardino pubblico di via Oscar e Olves di Prata (in pratica la naturale continuazione del Parco dei Popoli oltre il cavalcavia della metropolitana) fa ancora bella mostra della sua erba che lo rende impossibile da fruire ancora oggi, con l’aggiunta che, a causa dell’erba alta, gli insetti e le zanzare non si contano più.
Stessa sorte, sembra toccare al vicino Parco “Peppino Impastato” a San Polo, proprio a due passi dal “Pampuri” che confina con Sanpolino.
2015-05-09-21-47-07Strano ed incredibile che l’Assessora Fondra sul suo profilo Facebook applaudiva con soddisfazione al termine della prima fase dello sfalcio (???) senza, evidentemente fare caso che San Polo, Sanpolino sono quartieri bresciani, di quella zona Est di cui, probabilmente, ancora oggi qualcuno fatica a ricordarsi!

 

Condividi l'articolo su Facebook