(gf) – Torna nel quartiere di Sanpolino la tradizionale Festa dei Popoli in edizione 2016. Questa manifestazione è ormai entrata nella storia del quartiere ed ogni anno richiama sempre tanti visitatori non solo residenti all’interno del quartiere.
E’ una manifestazione molto sentita perchè riunisce tutte le Etnie presenti nel quartiere in una serie di stand gastronomici che sembrano riunire il mondo intero in una grande, simbolica e popolosa strada.
La manifestazione prenderà il via Venerdì 10 Giugno con la s. Messa alle 19.30 e l’apertura degli stand gastronomici alle ore 20.30. Il momento centrale della festa sarà però Sabato 11 Giugno quando saranno aperti gli stand con le specialità regionali italiane e gli stand con le specialità dei vari paesi del mondo.
La serata conclusiva domenica sera. La manifestazione si svolge presso il Parco dei Popoli all’altezza di via Levi Sandri ed è organizzata dall’Associazione Sanpolino Oltre con il contributo dell’Unità Pastorale della Visitazione, Suore Operaie e Comune di Brescia.
Qui sotto il volantino della manifestazione.

festa dei popoli 2016

Condividi l'articolo su Facebook