(beppe faraone)- Torna la tradizionale festa dei popoli in versione 2017.
La tradizionale festa del quartiere di Sanpolino quest’anno porta con se la grande novità della nuova collocazione all’interno del nuovo Spazio Pampuri inaugurato questo inverno e che già da parecchi mesi si propone come un valido punto di incontro per giovani ed adulti del quartiere.
La struttura, restaurata da poco grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale, sarà teatro dello svolgimento di una delle feste più significative del quartiere che si ripete ormai da anni nel rispetto di una tradizione nel segno dell’accoglienza e della multiculturalità della zona.
L’organizzazione sarà curata dall’Associazione Sanpolino Oltre, dalla Comunità delle Suore Operaie e dall’Associazione di promozione culturale San Riccardo Pampuri.
La Festa aprirà i battenti Venerdì 9 Giugno alle ore 19.30 con la tradizionale S. Messa, seguita alle 20.30 dall’apertura degli stand gastronomici e spazi musicali.
Sabato dalle 15.30 saranno disponibili giochi gonfiabili per tutti i bambini, a cui seguirà la parte più importante della manifestazione, l’apertura degli stand gastronomici regionali e nazionali dove, in un percorso apposito, gli intervenuti potranno gustare ricette e specialità tipiche di ogni regione d’Italia e di quasi tutte le nazioni del mondo.
Anche domenica dalle 15.30 saranno disponibili i giochi gonfiabili per bambini e poi stand gastronomici aperti e musica a partire dalle ore 20.30.
Buona festa a tutti!

Condividi l'articolo su Facebook