(beppe faraone) – Sarà stato anche l’effetto Pampuri a fare da elemento trainante, ma quest’anno la tradizionale Festa dei Popoli, una delle più sentite nel quartiere, è stato un vero successo di partecipazione.
Sono stati veramente tante le persone che in questi tre giorni di festa si sono aggirati tra gli stand gastronomici allestiti per contenere le specialità tipiche delle regioni italiane e dei principali stati del mondo. E’ stato così possibile assaggiare, ad esempio, le tipicità dell’Egitto, del Marocco, del Brasile o della Tunisia, tanto per citarne alcune, insieme ai sapori tipici della Sicilia, della Campania, della Puglia, della Calabria, della Lombardia e di tutte le altre regioni che popolano la nostra bella nazione.
Le serate sono state allietate anche da ottimi intrattenimenti musicali che le numerose persone hanno dimostrato di gradire insieme alle opportunità di giocare ai bambini con i giochi gonfiabili.
Insomma, tre serate all’insegna del buongusto, della musica e del divertimento che hanno segnato, come tradizione, l’inizio dell’estate.
Un pensiero particolare e doveroso agli organizzatori ed ai numerosi volontari che hanno permesso tutto questo a dimostrazione che Sanpolino è un quartiere particolare, dove le persone sanno fare gruppo, stare insieme per costruire vivibilità ed occasioni aggregative. Una forza in più a cui sentiamo di dire grazie per contribuire ogni giorno a rendere il nostro quartiere più bello, vivibile e solidale.
Grazie a tutti e al prossimo anno!

Ecco una breve galleria fotografica di alcuni momenti della manifestazione:

Condividi l'articolo su Facebook