(red) – Il forte maltempo che si è abbattuto sulla provincia di Brescia nel pomeriggio del 2 Agosto non ha risparmiato la Città, con pioggia battente e forti raffiche di vento.
Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa del Comune di Brescia in merito alla situazione del Cimitero Vantiniano e i parchi pubblici cittadini:

“Dopo il forte temporale di oggi pomeriggio, il cimitero Vantiniano e i parchi cittadini sono stati chiusi al pubblico per garantire la sicurezza.
Al Vantiniano, alcune piante e molti rami sono stati divelti, causando una condizione di diffuso pericolo. La riapertura avverrà solamente al termine degli interventi degli operatori del Comune. In questo periodo di tempo, al momento non quantificabile, le funzioni cimiteriali potranno svolgersi solamente se le operazioni di sepoltura non determineranno rischi per la pubblica incolumità.
Il fenomeno temporalesco ha causato problematiche simili anche nei parchi della città che sono quindi stati chiusi. Anche in questo caso la riapertura avverrà solo al termine delle necessarie operazioni di verifica tecnica sulle piante e sui rami.
In via cautelativa si invita la cittadinanza a non frequentare i parchi nei prossimi giorni, anche quelli non muniti di sistemi di chiusura.
Si stima che la situazione possa tornare alla normalità dopo il fine settimana.”

Condividi l'articolo su Facebook