(red) – Sabato 11 gennaio alle ore 16, presso Orso – Spazio Comune in corso Luigi Bazoli 83 (quartiere Sanpolino) avrè luogo la proiezione del documentario Cowspiracy: The Sustainability Secret (Il segreto della sostenibilità).
Il documentario si rivolge a tutte le persone che hanno a cuore il Pianeta.
Le recenti mobilitazioni globali per il clima hanno messo in risalto una problematica urgente che sta cambiando gli equilibri della terra. I cambiamenti climatici sono la drammatica conseguenza del nostro impatto nel mondo, ma siamo ancora in tempo per salvare il Pianeta?
“Cowspiracy: The Sustainability Secret” (2014 – con sottotitoli in italiano) racconta il viaggio di un aspirante ambientalista in cerca di risposte e soluzioni ai problemi ecologici più urgenti.
Nello specifico si indaga a fondo e si esplora l’impatto dell’allevamento intensivo sull’ambiente e delle scelte politiche che ricadono inevitabilmente su di esso.
Il film ha ricevuto un’enorme attenzione nel primo anno dalla sua pubblicazione, tanto da entrare in distribuzione mondiale attraverso la piattaforma Netflix, con una edizione rinnovata che vede Leonardo Di Caprio in veste di produttore esecutivo.
Al termine della proiezione ci sarà un dibattito e a seguire buffet benefit senza prodotti di origine animale.
L’ingresso è gratuito

Condividi l'articolo su Facebook