CONTAGI IN LEGGERA DIMINUZIONE: IL TESTO DEL NUOVO DECRETO DEL 22 MARZO

CONTAGI IN LEGGERA DIMINUZIONE: IL TESTO DEL NUOVO DECRETO DEL 22 MARZO

(red) – Leggero calo del numero complessivo dei contagi in Italia per la giornata odierna.
Anche nel bresciano i contagi oggi sono diminuiti e la notizia fa tirare un piccolo sospiro di sollievo a quanti sono impegnati in questa dura battaglia con il virus.
La curva sul sito della protezione civile registra infatti un leggero calo che lascia ben sperare, se si continua sulla strada del rigore, se si continua a stare a casa ci sono buone speranze per venirne fuori. Ovviamente questo potrebbe essere un primo segnale delle misure adottate nelle settimane scorse ed è un pò poco, ma l’inasprimento delle misure decise con il nuovo DPCM e con l’ordinanza della Regione Lombardia potrebbero dare un impulso decisivo nella lotta al coronavirus.

I nuovi casi oggi sono 3957 contro i 4821 di ieri. In diminuzione anche i decessi: ieri 793, oggi sono stati 651.
Nel bresciano, in particolare, si è passati dai 380 nuovi casi di due giorni fa, ai 289 di ieri. Una rondine non fa primavera, è vero, ma nulla ci vieta di sperare che siamo sulla strada giusta e che il rimanere a casa ed uscire il meno possibile è la strada giusta per limitare, e forse interrompere, la preoccupante catena di contagi che sta investendo il nostro territorio.
Oggi intanto è stato pubblicati il nuovo DPCM che introduce ulteriori misure restrittive per la prevenzione del contagio. Ecco il testo del DPCM (file PDF) con il relativo allegato.

dpcm 22 marzo 2020.pdf.pdf

All. 1.pdf

Condividi l'articolo su Facebook e Twitter