(red) – I dati dei contagi di questi ultimi due giorni sembrano permettere agli ospedali di tirare un piccolo respiro di sollievo.
Rispetto alle scorse settimane il numero dei contagiati fa registrare una leggera flessione e, anche se non rappresenta una flessione significativa, indica però che le misure adottate sembrano dare qualche beneficio all’epidemia in atto.
Nel bresciano sono stati registrati ieri 162 nuovi casi che porta il conteggio globale nel bresciano a 8323 contagiati con 1291 decessi.
Nel complesso, nella regione Lombardia, i nuovi casi positivi sono stati 1047 contro i 1154 del giorno precedente e i 1592 del giorno ancora precedente.
Un timido rallentamento a livello globale, che però non deve assolutamente fare abbassare la guardia, visto che, anche se più bassi, i numeri rimangono comunque importanti.
Anche a livello nazionale la situazione registra un leggero miglioramento, come si evince dai dati ufficiali pubblicati sul sito della protezione civile, anche se è possibile constatare che si sono ormai superati i 100.000 casi di contagio.

Condividi l'articolo su Facebook