(red)- Continuano a giungere alla nostra redazione le email di segnalazione di disagi e problemi arrecati dalla rumorosità persistente del compattatore utilizzato per la raccolta della carta nel quartiere di Sanpolino che staziona indisturbato per quasi un’ora, tra l’una e le due in piena notte, sotto le finestre delle abitazioni per compattare non solo la carta dei bidoncini, ma anche per farsi versare dentro la carta dei camioncini che raccolgono in altre strade.
Anche nella mail ricevuta oggi si riportano forti disagi in via Fratelli di Prata all’angolo con via Domenico Lusetti dove, come dimostrano le immagini da noi pubblicate, lo scorso lunedì notte si sono svolte le operazioni di svuotamento all’interno del compattatore dei suddetti camioncini.
Nella mail, fra l’altro, si legge:

Ogni lunedì notte si ripropone il metodo di raccolta della carta come da voi descritto. Non ci sono doppi vetri che tengano ( d’estate poi non parliamone, peggio ancora).
Io abito in Via Fratelli di Prata, ………………. ( sulla Via Lusetti per intenderci). Ormai il lunedì notte è un incubo. Questa settimana poi credo che il camion abbia toccato il mio balcone, si è sentito chiaramente un botto!
La situazione sta sinceramente diventando insostenibile……”

Le proteste aumentano per il disagio dei rumori e forse anche per qualcosa di più, visto che ci viene riferito di un botto percepito chiaramente da chi ci scrive.
Da parte nostra abbiamo appreso che un altro residente ha inviato una PEC ad Aprica già la sera stessa di lunedì, segnalando il disagio e la necessità di trovare una soluzione che possa venire incontro alle esigenze dei cittadini residenti, ma alla data odierna nessuna risposta è ancora pervenuta.
Intanto ci arrivano segnalazioni di analoghi disagi e rumorosità anche da altri quartieri di Brescia alle quali dedicheremo spazio nella giornata di domani. Ringraziamo inoltre il Presidente del Consiglio di quartiere di Sanpolino, Paolo Ferrari, che ha provveduto a contattarci in seguito ai nostri articoli, per comunicare di essersi fatto carico del problema e ci ha assicurato collaborazione nel portare avanti le istanze della popolazione.
Rinnoviamo l’invito ai nostri lettori di scrivere a sanpolinolive@gmail.com per segnalare disagi e formulare proposte.

Condividi l'articolo su Facebook