Un presidio del Comitato Spontaneo contro le Nocività di Brescia proprio sotto la sede del TAR di Brescia sottolineerà domani  l’importanza della attesa pronuncia del Tribunale nei confronti del merito del risorso presentato a suo tempo dal Co.di Sa. contro la realizzazione di una discarica da 80.000 tonnellate di amianto,  in via Brocchi, a poche centinaia di metri dalle abitazioni dei cittadini.
La forte opposizione delle gente che si è registrata in questi mesi di opposizione sembra dunque essere arrivata ad un punto di svolta, specialmente dopo la forte spinta del ricorso da parte della Profacta al Consiglio di Stato che ha poi imposto al TAR di accellerare appunto i tempi del pronunciamento.
Il giorno del giudizio sul merito del ricorso è dunque domani, mercoledì 9 Marzo 2011. Per tale ragione il presidio del Comitato Spontaneo avrà ancora una volta carattere informativo e dimostrativo con esposizione di striscioni e distribuzione di volantini dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
In una nota, il Comitato specifica che “E’ importante essere presenti per dimostrare quanto la lotta contro le nocività sta a cuore a buona parte degli abitanti di Brescia in contrasto con le decisioni delle amministrazioni locali.”

Condividi l'articolo su Facebook