Le priorità di bilancio sono state oggi il punto centrale della riunione della Commissione Territorio e Ambiente della Circoscrizione Est. Fra tutte quelle che più o meno sono state confermate ha avuto uno spazio a sè il tanto desiderato (dai cittadini) Parco delle Cave che, per il Presidente Garzetti, è il Parco dello Sport.
Questa affermazione ha innescato una vivace discussione con i Consiglieri del PD presenti (Sileo e Bovoloni) i quali hanno tenuto a rivendicare con forza che allo stato attuale non esiste alcun Parco dello Sport essendo ancora vigente il Piano Regolatore che prevede per quella zona la realizzazione, appunto, del Parco delle Cave.
Ancora una volta, dunque, il Parco sembra essere il pomo della discordia fra maggioranza ed opposizione, non solo a livello comunale, ma anche in Circoscrizione.
In quest’ultima la confusione regna sovrana, soprattutto fra i banchi della maggioranza, che poco tempo addietro avevano votato compatti insieme alla minoranza la priorità al Parco delle Cave.
Accantonata la diatriba si sono poi affrontati alcuni problemi ed esigenze segnalati dai cittadini e, fra questi, la recente richiesta di due gruppi di genitori che chiedono uno scuolabus che colleghi Sanpolino con le vicine scuole elementari sul territorio. Il Presidente Garzetti ha manifestato la disponibilità dell’amministrazione a dare seguito alla richiesta ed ha informato i presenti che Lunedì mattina alle ore 10.00 incontrerà una rappresentanza di genitori per meglio comprendere le esigenze delle famiglie.
Abbiamo inoltre appreso che Sanpolino potrebbe presto avere finalmente la sua farmacia: sembra infatti che una farmacia del centro storico abbia avanzato all’ASL la richiesta di trasferirsi nel nostro quartiere.
Novità anche sul fronte commerciale con la volontà espressa dal Vice Presidente Vincenzo Celano di avviare un mercato rionale, in via sperimentale, sul territorio di Sanpolino. La proposta è stata recepita dalla commissione e quanto prima vedremo se essa avrà un seguito.

Condividi l'articolo su Facebook