Come anticipato nelle notizie di ieri, il Consigliere Regionale di Italia dei Valori Francesco Patitucci ha consegnato il lenzuolo ritirato dalle finestre delle sua abitazione, al laboratorio di analisi dell’ARPA di Brescia.
Dichiara Patitucci: “Oggi alle ore 14, dopo 41 giorni dalla sua esposizione all’aria, ho ritirato il lenzuolo appeso alle finestre della mia abitazione sita in San Polo a Brescia.
Come anticipato precedentemente a completamento dell’iniziativa intrapresa con l’intero gruppo in Regione di Italia dei Valori, ho provveduto a ritagliare gli otto frammenti (come richiesto dall’ARPA) e li ho personalmente portati, accompagnato dal Segretario Provinciale Palmirani, al laboratorio dell’ARPA di Brescia dove saranno analizzati.  I risultati dovrebbero essere pronti entro 15 giorni.
Se l’esito delle analisi dovesse confermare ancora una volta valori oltre la norma di inquinanti, visto il perdurare dell’immobilismo amministrativo a Brescia, non si esiterà un attimo a denunciare il Sindaco in qualità di garante alla tutela della salute pubblica
.

Nelle foto:
Alcuni momenti della iniziativa.

Condividi l'articolo su Facebook