Attraversamenti pericolosi su Corso Bazoli

Il collegamento di Corso Bazoli con via Serenissima è stata una delle realizzazioni più attese del Quartiere di Sanpolino, ma sembra avere creato qualche disagio a chi, per andare da una parte all’altra della strada, dovrebbe allungare il proprio percorso di qualche decina di metri per effettuare una inversione.
Da qui la decisione di attraversare direttamente l’aiuola spartitraffico senza preoccuparsi dei danni arrecati e dei rischi connessi in termini di sicurezza.
Su questo problema abbiamo sentito il Presidente del CDQ, Paolo Ferrari, che ci ha informato di essere a conoscenza del problema e di avere già da tempo inoltrato apposita segnalazione chiedendo anche l’installazione di guardrail all’interno dell’aiuola spartitraffico.
Come riferisce Ferrari “all’inizio attraversavano sulle strisce pedonali, poi sono stati messi i paletti e attraversavano a fianco; poi sono stati messi i fittoni ed hanno incominciato ad attraversare l’aiuola spartitraffico ma nonostante le segnalazioni non è stato fatto nulla ad oggi”
Visto il permanere del problema, i rischi in termini di sicurezza alla viabilità, le segnalazioni ed i danneggiamenti forse sarebbe il caso di intervenire in maniera più efficace per risolvere il problema prima che qualcuno si faccia male e i danni siano maggiori.
Nelle foto che pubblichiamo potete vedere i danni arrecati allo spartitraffico e alla cassetta quasi sradicata dal terreno.