CDQ di Sanpolino: tra “Sansomea”, zanzare e dimissioni della Consigliera Beretta

CDQ di Sanpolino: tra “Sansomea”, zanzare e dimissioni della Consigliera Beretta

Il CDQ di Sanpolino, è tornato a riunirsi il 30 luglio alle ore 21 per la trattazione di due punti importanti per il quartiere: l’adesione all’iniziativa “Sansomea” e la richiesta di intervento di disinfestazione per l’elevata presenza delle zanzare.
Presenti alla seduta i Consiglieri Argentino, Beretta e Faraone e il Presidente Dughi.
Assenti Giacopini, Bruno Belsito e Ferrari.

Riguardo al primo punto, il Presidente Dughi informa i presenti che il 12 e 13 settembre prossimi presso lo Spazio Pampuri si svolgerà una interessante iniziativa denominata “Sansomea”.
Questa iniziativa segna il ritorno di un successo degli anni scorsi, una manifestazione i cui partecipanti si mettono alla prova mettendo in campo un festival delle canzoni italiane che, appunto, “assomigliano” alle canzoni originali.
Dopo la delibera dell’adesione all’iniziativa si è passati alla trattazione del secondo punto all’ordine del giorno, quello riguardante l’eccessiva presenza di zanzare nel nostro quartiere. Alcuni dei cittadini presenti hanno rimarcato i disagi derivanti dalla presenza di questi insetti che potrebbero rappresentare anche un pericolo per la salute pubblica essendo potenziali vettori di malattie infettive.
Il Consigliere Faraone ha rimarcato i disagi derivanti dalla corposa presenza delle zanzare che, di fatto, rendono difficoltose anche le attività più comuni delle persone come, ad esempio, portare fuori il proprio cane o entrare e uscire dalla propria abitazione.
Al termine della discussione si è concordato di inviare al Comune di Brescia una richiesta urgente per un ciclo di interventi di disinfestazione anche in relazione ai recenti focolai infettivi in alcune zone della città di cui le zanzare sono, appunto, vettori di trasmissione.
Conclusa la trattazione del punto sulle zanzare il Presidente Dughi cede la parola alla Sig.ra Beretta collegata in videoconferenza che comunica ai presenti le proprie dimissioni da Consigliera in quanto non più residente nel quartiere di Sanpolino. Beretta ringrazia il CDQ per il lavoro svolto insieme e rivolge un pensiero particolare ai consiglieri Giacopini e Ferrari (ndr: assenti alla seduta) per la collaborazione anche negli anni precedenti.

Condividi l'articolo su Facebook