La Diaconia di sanpolino e le Suore Operaie hanno preparato, ancora una volta, un Dicembre per Sanpolino all’insegna della tradizione.
Ecco la comunicazione del programma che trovate anche sul nostro Forum.

DOMENICA 4 DICEMBRE
ORE 10 MERCATINI DI NATALE: apertura del mercatino con aperitivo all’interno della circoscrizione est. Mostra fotografica “Delhi-Varanasi-Delhi” ” di Laura Polonini (Vicolo Deserto – Collettivo Arte”) Durante la giornata sarà attiva la “Pesca della solidarietà”. 350 gadget offerti dalle associazioni cittadine (1000 miglia, Uisp, A2A, Alleanza Salute Mentale, Slowtime, Anmil, ecc). Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Mentre un clown allieterà i bambini che visiteranno i mercatini e un pittore li farà disegnare e colorare in modo interattivo con lui. EHI BAMBINI NON VI SEMBRA INTERESSANTISSIMO, CERTO VI DIVERTIRETE! VENITE NUMEROSI, VI ASPETTIAMO TUTTI!
ORE 18.00 Rinfresco
ORE 19.00 Gruppo Musicale “BLU MINORE” intrattenimento cover dagli anni 60

DOMENICA 11 DICEMBRE
ORE 16.00 Santa Lucia con il suo asinello passerà per le strade del quartiere Sanpolino offrendo caramelle a tutti i bambini. CERTO CHE A SANPOLINO SIAMO PROPRIO FORTUNATI : S. LUCIA PASSA DA NOI IN ANTICIPO, DUE GIORNI PRIMA DELLA SUA FESTA! GRAZIE S. LUCIA!

SABATO 17 DICEMBRE
SERATA CANTI DI NATALE PER LE STRADE DI SANPOLINO
ORE 19.30 partenza dalla comunità Sichem – Suore Operaie di via Aldrighi, 25. Durante il trasferimento da una via all’altra gli zampognari allieteranno il cammino, poi nelle varie vie davanti ai presepi, allestiti per partecipare al concorso delle vie, il coro di Sanpolino si esibirà con canti natalizi. STIAMO PREPARANDO UN CORO DI SANPOLINO, SONO INVITATI TUTTI: RAGAZZI, GIOVANI, ADULTI, TENORI E SOPRANI… VI ASPETTIAMO NUMEROSI ALLE PRIME PROVE

GIOVEDI’ 17 NOVEMBRE
ORE 20.30 PRESSO LA SALA DELLA CIRCOSCRIZIONE IN PIAZZA RAGNI. E STATE PENSANDO AL PRESEPIO DELLA VOSTRA VIA? OGNI VIA DEVE ALLESTIRE UN PRESEPIO, TRADIZIONALE, SIMBOLICO, DI POLISTIROLO, COL FIL DI FERRO, DI LEGNO, D’ORO O D’ARGENTO … L’IMPORTANTE E’ LANCIARE UN MESSAGGIO DI PACE E SERENITA’ PER IL NOSTRO QUARTIERE. PREMIEREMO LA BUONA VOLONTA’ E L’IMPEGNO! E COME PREPARARSI BENE AL S.NATALE? PARTECIPANDO AI CENTRI D’SCOLTO. QUEST’ANNO NE ABBIAMO PENSATI TRE: UNO A CASA DELLE SUORE OPERAIE IN VIA ALDRIGHI 25, UNO A CASA DI ALFREDO ED ELENA IN VIA DECCA E UNO IN VIA BERGOMI. SI TRATTA DI TROVARSI ATTORNO AL FOCOLARE DELLA PAROLA PER VEDERE COSA LO SPIRITO ISPIRA AD OGNUNO DI NOI. SPERIAMO DI ESSERE IN MOLTI A RISCALDARCI E ILLUMINARCI IN QUESTO FOCOLARE!

Sacerdoti, Suore e Diacono della Diaconia

Condividi l'articolo su Facebook