Inaugurato a Sanpolino il Defibrillatore del Bomber

Oggi sabato 22 febbraio alle ore 10.30 si è svolta l’inaugurazione del defibrillatore donato dall’Associazione “Il bomber del cuore ODV” dedicata a Simone Fauci e al cui acquisto hanno anche contribuito i tanti clienti della Toelettatura con le loro donazioni acquistando le palline e i panettoni in periodo natalizio.
Il defibrillatore è stato installato presso la storica Tolettatura Baubaumiciomicio.
Presenti alla cerimonia la titolare della Toelettatura Eleonora Pola ed il Presidente dell’Associazione Silvio Modesti oltre a tanti cittadini del quartiere.
Il defibrillatore è un dispositivo elettromedicale che consente l’esecuzione della defibrillazione elettrica, una procedura medica per il ripristino del normale ritmo cardiaco.
L’uso del defibrillatore associato alla rianimazione cardio polmonare è un intervento che, se attuato tempestivamente e nella maniera corretta (ovviamente da personale opportunamente formato), può salvare la vita alle persone vittime di arresto cardiaco.
Il defibrillatore, ci riferiscono, rappresenta per il quartiere di Sanpolino una risorsa importante essendo l’unico disponibile 24 ore su 24 in quanto gli altri posizionati presso la Metro ed il Centro Pampuri seguono gli orari di apertura delle strutture. Al termine della cerimonia agli intervenuti è stato offerto un rinfresco.
Guarda l’intervista al Presidente dell’Associazione Silvio Modesti. ===> LINK al video sul canale YouTube