Telecolor Lombardia, emittente televisiva molto seguita e attenta alle problematiche del territorio dedica spazio alla vicenda discariche che, alla luce della richiesta per una nuova discarica per 1.980.000 m3 di rifiuti speciali, sta diventando un teme veramente scottante per l’evidente tendenza a trasformare i dintorni del bresciano (città in testa) nella pattumiera della intera Lombardia.
Purtroppo tutto questo avviene tra il silenzio e l’apparente indifferenza delle istituzioni locali che, nonostante le lamentele dei cittadini e dei comitati che li rappresentano, tendono a lavarsene le mani demandando tutto alla Regione Lombardia che è poi l’istituzione che rilascia le concessioni per questo tipo di attività.
Telecolor ha oggi intervistato Giuseppe Faraone proprio su questo argomento. Si è parlato di discariche vecchie e nuove, ricorsi e pericoli vari per la salute dei cittadini. Insomma, una protesta che prende corpo in maniera sempre più evidente e che dovrebbe far riflettere le istituzioni sulla inopportunità di continuare a consentire l’apertura di ulteriori discariche all’interno di un territorio ormai densamente popolato dove, oltre ad abitazioni civili, si trovano anche scuole, oratori e servizi pubblici.
Il servizio, con l’intervista, dovrebbe essere trasmesso domani sera nel Telegiornale delle ore 19.00.

Condividi l'articolo su Facebook