Comunicato stampa

Nelle ultime due settimane abbiamo partecipato ai Campionati Italiani Junior Slalom e Ragazzi di Discesa Classica con i nostri ragazzi i quali hanno conquistato un doppio bronzo.
A Valstagna sul fiume Brenta si sono disputati i tricolori juniores di slalom; Michele Maestrini e Filippo Dusi con una buona gara hanno conquistato il terzo posto alle spalle degli equipaggi della Lega Navale di Quinto Genova e del Canoa Club Bologna. Nella stessa gara qualche rimpianto per la gara a squadre in Kayak dove i nostri tre ragazzi hanno buttato al vento una medaglia quasi sicura e la concreta possibilità di lottare per il titolo.
Forse la troppa voglia di far bene, forse una errata valutazione della prima porta del percorso di gara, purtroppo uno dei ragazzi è incappato in una penalità per salto di porta che ha gravato la prestazione dei nostri di 50 secondi di penalità facendoli retrocedere da un sicuro podio al 7° posto.
Nella gare individuali nel Kayak Filippo Dusi ha chiuso al 10° posto, Michele Maestrini al 14° e Fabio Bertoglio al 10° tra i kayak ragazzi. A Pescantina sull’Adige domenica 8 luglio si sono disputati i tricolori di discesa classica categoria ragazzi: ed è ancora bronzo questa volta con Fabio BERTOGLIO, terzo alle spalle del favoritissimo atleta di casa Quintarelli e l’atleta della Marina Militare Nattila.
Una bella gara quella di Bertoglio atleta di Montirone e stdente al Pastori, in una specilità che non ma partcolarmente ma che fa ben sperare in attesa dei campionati italiani nelle specilità che predilige, le più brevi ma più tecnche di Sprint in programma Roma il 20 luglio e di Slalom in programma a Merano/Marlengo il 2 settembre.
Sabato e domenica prossima i nostri ragazzi sarnno impegnati a Vipiteno e il 20 e 21 a Roma per i Campionati Italiani SPRINT.
Un ringraziamento a FONDAZIONE ASM, INA ASSITALIA, BCC Agro Bresciano agenzia Montirone per il sostegno ai nostri giovani ed alle nostre attività.

Condividi l'articolo su Facebook