Avete mai visto una vera tribù d’indiani d’America?
Domenica scorsa passeggiava tranquilla per Sanpolino ed appariva proprio simpatica: vi era il grande capo indiano con relativa consorte, un grande stregone pronto a dare ricette e porzioni magiche per ogni evenienza; una copia simpaticissima della stessa tribù che aveva una bellissima tenda indiana, attrezzata per essere trasportata da un campo all’altro; una stravagante indiana che si spostava con il suo magico totem, due apache particolari che sembravano appena usciti da “Balla coi lupi”, e tanti piccoli pargoletti chiassosi e colorati.
E che dire di alcune donne indiane, dicevano di essere particolarmente “religiose”?, ma erano un gran bizzarre!
Insomma proprio una gran bella tribù, vi alleghiamo alcune foto giusto perché vi rendiate conto della situazione. Quale gioia quando arrivati tutti all’oratorio di San Polo storico, proprio questa tribù è stata premiata come gruppo in maschera meglio rappresentativo del tema di carnevale per il 2013.
Gran bella soddisfazione per il quartiere di Sanpolino e meritato riconoscimento per l’impegno messo nella realizzazione di questa bellissima rappresentazione di tribù indiana, particolare certo, ma di una simpatia unica.
Chissà che l’anno prossimo molti più abitanti di Sanpolino possano unirsi per vivere insieme il carnevale in allegria.
Ce lo auguriamo di cuore.

Le fotografie sono visualizzabili nella sezione “Fotografie” di questo sito.

Condividi l'articolo su Facebook