fuochi capodanno(G. Faraone) – Si, siamo proprio ad un passo dalla fine di questo 2014 che, sulla carta e nelle speranze della gente, doveva portare tante novità per il quartiere di Sanpolino.
Le aspettative erano ambiziose, e spaziavano dalla Farmacia al supermercato fino al completamento di Corso Bazoli visto come un elemento di rilancio per l’economia del quartiere.
Mancano ormai un paio di giorni al fatidico 31 dicembre e sembra proprio che, ancora una volta, nulla di questo sarà realizzato.
Corso Bazoli è ancora lì che piange e per il settimo anno di fila aspetta di essere completato nella sua manciata di pochi metri per ricongiungersi a via Serenissima evitando agli automobilisti in entrata ed in uscita dalla Città di incunearsi in quel budello (pericoloso) di via Alberti che costringe le autovetture ad incrociarsi in più di una curva cieca in una strada dove a stento passa una vettura. L’alternativa? Fare il giro da San Polo Vecchio facendo una fila interminabile ed un paio di semafori!
Ma tanto ai nostri amministratori cosa importa, loro a Sanpolino non ci vivono e questi disagi nemmeno li conoscono. Probabilmente no sanno neanche che Sanpolino è completamente privo di piste ciclabili ed è, con ogni probabilità, l’unico posto della Città dove le vetture si possono parcheggiare in divieto di sosta ostruendo i marciapiedi a raso (che forse sarebbe il caso di sollevare alla vecchia maniera…) per mesi interi senza mai prendere una multa perchè nessun Vigile è mai passato.
Se qualcuno è in grado di affermare il contrario ci faccia vedere quante multe per divieto di sosta sono state elevate nel nostro quartiere durante questo anno!
Questo vuol dire nessuna sorveglianza attiva e sicurezza dei cittadini affidata al caso!
Certo, i buoni propositi ci sono stati ma quelli che mancano, allo stato attuale sono i fatti. Confidiamo nel nuovo anno e, al tempo stesso, ricordiamo ai nostri amministratori che questa zona della Città ha tributato non pochi voti a questa amministrazione e che il tempo vola e le nuove elezioni si avvicinano al galoppo.
Sanpolino non si accontenterà certo di una pura e semplice operazione come l’assegnazione “a tavolino” del Centro Sportivo “Pampuri” alla Parrocchia di San Polo Storico: ma questa è un’altra storia di cui parleremo più avanti e sulla quale il Sindaco e qualche Assessore dovrà chiarire non pochi aspetti!

Condividi l'articolo su Facebook