I resti della serata
I resti della serata

(redazione) – Ennesimo sabato sera a Sanpolino, ennesimo ritrovo di adolescenti sotto i portici di via Domenico Lusetti.
La ricetta è sempre la stessa, birra e alcolici a volontà, tanto qui di controlli della Polizia Municipale non se ne vedono mai, nonostante le lamentele dei residenti.
E così una serata “trasgressiva” ha rischiato di trasformarsi in tragedia, visto che intorno a mezzanotte il suono delle sirene dell’autoambulanza accorsa a soccorrere uno dei partecipanti, ha turbato il riposo dei residenti.
Qualcuno si è sentito male e si è dovuti ricorrere al pronto soccorso.
I residenti sono sempre più arrabbiati anche perchè, ci dicono, ” …qui prima era una zona tranquilla e queste cose non succedevano. Da un pò di tempo a questa parte, specialmente il sabato e la domenica, si ritrovano sotto questi portici decine di ragazzi che con bottiglie di birra alla mano, bevono e gridano fino a tarda notte”.
Ci dice uno dei residenti “…spesso siamo costretti a chiamare i Vigili, ma altrettanto spesso ci sentiamo rispondere che non ci sono pattuglie libere ed allora questi ragazzini si convincono che qui possono fare quello che vogliono perchè tanto non ci sono controlli”.
Insomma, le segnalazioni ci sono, le lamentele pure e le richieste di intervento anche.
Sarebbe forse il caso di intervenire prima che qualcuno si faccia male veramente, ma soprattutto di riuscire a capire da dove arriva quel fiume di bottiglie di birra spesso in mano a ragazzini poco più che adolescenti.

Jpeg Jpeg

Condividi l'articolo su Facebook