Luigi Recupero

Era da un bel pò che non si parlava del Consigliere Comunale, eletto nelle fila del PDL, Luigi Recupero. Eppure se ne sarebbe dovuto parlare, spcialmente nel nostro quartiere, visto che lo stesso, nel suo profilo sul Comune di Brescia, si è sempre definito un  “residente a Sanpolino”.
E da buon residente a Sanpolino (anche quando Sanpolino era ancora un cantiere) già urlava e si batteva contro l’edificazione di ulteriori due torri nel nostro quartiere anche se MAI in questi anni lo abbiamo visto paladino di iniziative pubbliche che andassero in questa direzione.
Ci saremmo aspettati almeno un coinvolgimento nella risoluzione di piccole problematiche locali più volte evidenziate, come la ricerca e l’ampliamento di spazi verdi, ma neanche su questo fronte ci risultano iniziative o proposte.
Alla fine ci saremmo accontentati che avesse preso spunto dalle opinioni della gente (anche sul nostro Forum) per le “piccolissime” cose e avesse mostrato interessamento per il miglioramento della sicurezza con il rifacimento delle strisce pedonali di attraversamento in via Fiorentini.
Eppure lo ricordiamo ancora oggi, il Consigliere Recupero, quando nell’imminenza delle elezioni comunali del 2008, fondò il “Comitato Sanpolino” con tanto di sito internet che, stranamente, cadde nel dimenticatoio subito dopo il suo insediamento, e fu definitivamente chiuso qualche tempo dopo.
Che strano, sembrava che alla sua elezione dovessero seguire battaglie e prese di posizione in difesa dei cittadini su argomenti importanti quali lo sviluppo del quartiere, le sue strutture, la viabilità e il blocco definitivo delle nuove due torri ed invece niente!
Tutti i progetti dell’Amministrazione Comunale,  come l’abbattimento delle torri di San Polo, il Polo Logistico e lo Stadio che certo non vanno a vantaggio del quartiere e dell’aria che respiriamo, sono stati tacitamente accettati e neanche una parola è stata spesa fino ad oggi nemmeno sulla nascente discarica di amianto in via Brocchi, che pure qualche problema deve avere visto che il TAR di Brescia ne ha sospeso i lavori per ben due volte di seguito.
Peccato, ci sarebbe piaciuto che alle belle parole e alle tante energie spese prima delle elezioni fossero poi seguiti fatti concreti.
In questi giorni si ritorna a parlare del Consigliere Recupero perchè lo stesso lascia il PDL e siede in Loggia come Gruppo Misto.
Esce dal PDL ma rimane fedele al programma dell’Amministrazione specificando che la sua scelta non è contro il Sindaco e nemmeno contro gli esponenti della maggioranza, dato che continuerà a sostenerla.
In pratica senza un vero motivo, se non quello di far nascere, con altre persone, un nuovo partito politico che pare si chiami  “Rifare l’Italia”.
Progetto ambiziosetto, visto che ancora non si riescono a “fare” nemmeno i circa 100 metri di Corso Bazoli in questo quartiere!!!
A Sanpolino i più diffidenti già parlano della solita trovata pre-elettorale per intercettare i voti dei delusi del PDL e rimetterli poi in circolo nel centro destra.
Tra le chiacchiere della gente si percepisce comunque la volontà di non farsi più ingannare dalle parole, dai comitati e dalle facili promesse.
Gli Amministratori ed i Consiglieri Comunali eletti nel 2008 tra breve renderanno conto ai cittadini del lavoro svolto nei cinque anni di mandato ed in quel momento conteranno solo i fatti e non più le parole, anche se pronunciate all’ombra di nuovi comitati e partiti politici.

Condividi l'articolo su Facebook