Alcuni cittadini allarmati ci hanno recapitato tramite email la fotografia che pubblichiamo accanto a questa news. Secondo gli autori, nella fotografia scattata il 28 maggio mattina nei pressi della rotonda del supermercato Esselunga con via Duca degli Abruzzi, il camion fotografato stava trasportando lastre di Eternit senza alcuna protezione.
E’ chiaro come le vicende di questi ultimi mesi che stanno interessando la nostra città con la contestata apertura di una discarica di amianto in via Brocchi non fanno altro che accrescere la preoccupazione e la voglia di tutela da parte dei cittadini.
Per queste ragioni, il livello di attenzione sale contemporaneamente alla richiesta di sicurezza e controlli, perchè se quello trasportato da questo camion fosse realmente amianto allora il minimo che si possa chiedere è un maggiore controllo delle forze dell’ordine del territorio.
A proposito di controllo: a chi spetta il controllo sulla corretta esecuzione dei lavori per l’approntamento della discarica di amianto di via Brocchi? Speriamo che controllato e controllore non siano la stessa persona…!

Condividi l'articolo su Facebook