Trivellano, stanno trivellando su un terreno a Buffalora ma nessuno sembra sapere il perchè. Ai residenti che hanno chiesto a cosa servissero quelle trivellazioni i tecnici al lavoro hanno detto che erano dei carotaggi per piazzare dei piezometri e a chi non ci ha creduto è toccato dopo fare i conti con una sorpresa ben più amara.
I cittadini della zona che ormai hanno deciso che i tempi del “faccio quello che voglio” degli imprenditori sono finiti, si sono recati in comune per chiedere notizie certe e riscontri a quanto riferito dai tecnici: ebbene in Comune nessuno sembra saperne niente ed in provincia neanche.
Insomma, nessuna autorizzazione rilasciata che giustifichi questo tipo di attività. Anche il CodiSa ha sollevato la questione e l’interrogativo ma il dubbio sul senso di questa attività rimane ancora e preoccupa i cittadini della zona.
E la preoccupazione non finisce fin quando non ci sarà una risposta chiara ai dubbi dei cittadini.
La questione trivellazioni è ormai argomento di discussione da quasi una settimana e sinceramente non si riesce ancora a capire come mai ai cittadini ed ai comitati non si sia ancora in grado di fornire una risposta.
Si parla di lavori preparatori alla futura discarica Castella, peccato però che la sua VIA sia ancora in fase di autorizzazione e che pertanto non sarebbe giustificata alcuna operazione di avvio ai lavori.
Insomma è possibile che ci voglia così tanto tempo per appurare per quale motivo questi tecnici hanno svolto queste operazioni, per conto di chi e per quale motivo? La gente aspetta……

Condividi l'articolo su Facebook