(red) – Non si placano le proteste da parte dei residenti di alcune via del quartiere di Sanpolino circa i frequentie ripetuti episodi di schiamazzi notturni.
Accade quasi ogni sabato sera in via Domenico Lusetti dove ormai i portici dietro gli esercizi commerciali che si affacciano su Corso Bazoli, sembrano essere diventata zona franca dove gruppi di ragazzi ne hanno fatto luogo di ritrovo serale e notturno per fumare e bere fino allo sfinimento.
sabato-porticiPurtroppo davanti a quei portici ci sono abitazioni di famiglie anche con bambini piccoli che, dopo una certa ora vorrebbero riposare e la mattina, magari, non vorrebbero ritrovarsi davanti alla porta bottiglie vuote, rotte e lattine di ogni genere di birra.
La questione è stata ampiamente segnalata, ed è stata anche oggetto di servizi televisivi nelle TV locali oltre che di esposti, segnalazioni e richieste di intervento alle forze dell’ordine.
Niente da fare, purtroppo, non si riesce a far intervenire concretamente nessuno per cui il caos procede indisturbato tra il silenzio e l’assenza delle istituzioni preposte a garantire sicurezza e tranquillità dei cittadini.
Alla luce delle lamentele sembra incredibile che non si riesca a predisporre e garantire un adeguato servizio di vigilanza del territorio a tutela dell’ordine pubblico e che non si trovi la volontà di dare ascolto e seguito alle istanze dei cittadini che, esasperati, continuano a chiedere interventi sul posto che non arrivano e la mattina devono rimuovere con le loro mani vetri e bottiglie per evitare che qualcuno si faccia male.

Condividi l'articolo su Facebook