Sanpolino è un quartiere giovane, nato da poco più di quattro anni, eppure già così carico di voglia di fare. Lo dimostra la moltepicità delle persone scese oggi in strada per festeggiare il carnevale all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Giovani, adulti e bambini hanno sfilato tutti insieme per le vie del quartiere cantando, ballando e scherzando.
Lo spettacolo a cui abbiamo assistito è stato veramente bello mettendo in evidenza tutto l’impegno a per regalare a Sanpolino un pomeriggio diverso. Sanpolino non ha però una propria Parrocchia, ma appartiene ad una Diaconia che ne comprende tre.
Ed allora mentre in via Di Prata sfilava il corteo diretto alla Parrocchia di San Paolo in via Merisi sfilava l’altro diretto alla Parrocchia di Sant’Angela Merici, il tutto tra gli sguardi un pò confusi e divertiti di bambini e genitori che hanno dovuto scegliere a chi aggregarsi.

Qui sotto una breve rassegna fotografica dei due cortei e sul canale video YouTube i servizi filmati realizzati dalla Redazione Giovani di SanpolinoLive.

Condividi l'articolo su Facebook