PONTE ITALIA GIAPPONE GRUPPO EVA(Redazione) – Anche quest’anno si terrà a Sanpolino un’iniziativa che offre ai cittadini interessati un’opportunità di conoscere, gratuitamente e senza uscire dal quartiere, una cultura lontana ed affascinante: la cultura Giapponese.
Si svolgeranno infatti, per il secondo anno consecutivo, gli incontri settimanali dell’Associazione Fuji al Punto Incontro Young di Sanpolino, in c.so Bazoli 16, che proporranno ogni giovedì sera un approfondimento su un aspetto della cultura giapponese diverso.
Non mancheranno anche i laboratori pratici, per insegnare a tutti i partecipanti a realizzare delle piccole creazioni da portare a casa con sé.
Ad esempio, il 27 Novembre, in preparazione al Natale, si terrà la serata degli origami, in cui creare delle bellissime decorazioni in carta seguendo il principio della famosa arte giapponese.
Oltre a creare un ponte fra Italia e Giappone, ampliando la conoscenza reciproca dei due paesi e promuovendone i valori, gli organizzatori credono molto in questa iniziativa perché rappresenta anche un momento di incontro fra i cittadini stessi, creando un ulteriore spazio a loro dedicato.
QUI SOTTO IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI.

PONTE ITALIA GIAPPONE GRUPPO EVA

 

Condividi l'articolo su Facebook